Il Napoli di Rafa Benitez prende forma nel ritiro di Dimaro dove gli azzurri corrono e sudano agli ordini della squadra del nuovo allenatore azzurro. In attesa di definire il rebus portieri, con il difensore del Real Madrid Albiol che ha sostenuto le visite mediche ed è pronto ad indossare la maglietta azzurra, i volti nuovi familiarizzano con i senatori del gruppo. Dreis Mertens si è presentato ai tifosi con la sua prima conferenza stampa. Il giocatore è appena arrivato in Italia, lo scorso anno giocava in Olanda con il Psv Eindhoven, ma sembra avere già le idee molto chiare e non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura che rappresenta evidentemente un’occasione importante per la sua carriera. La scelta del club partenopeo è stata fatta con il cuore ma anche con la testa, vuole presto diventare protagonista, di certo non è venuto in Italia per fare il gregario.
Sono ancora più ambiziosi i sogni di gloria di Josè Maria Callejon, che proviene dal Real Madrid ma è pronto a tuffarsi nell’avventura italiana e non esita a parlare di Scudetto.
“Lasciare il Real Madrid non mai è facile, però per me Napoli è un passo importantissimo. La chiamata di Benitez – ha spiegato – mi ha convinto, ma questo è un grande Club di livello internazionale e sono certo che potremo dimostrarlo anche in Champions League”.
Il sigillo lo mette Benitez che nella sua prima uscita pubblica chiarisce: “La rosa è meglio dell’anno scorso. E ancora stiamo lavorando per migliorarla. Sostituire Cavani? Non è facile, stiamo cercando qualcuno di diverso, adatto al nostro modulo. Non ci interessa il nome per la stampa”. Scudetto o Champions? “Vogliamo essere competitivi ovunque, la Juve sarà ancora forte ma lo scudetto sarà una delle nostre sfide fino alla fine”.
E Napoli sogna…