giovedì, Novembre 7, 2024
HomeCronacaNo luci, No Party!, Napoli a Natale si riscopre la città del...

No luci, No Party!, Napoli a Natale si riscopre la città del Grinch

Il Comune di Napoli ha deciso di non addobbare nessuna delle strade principali

No luci, No Party! Napoli senza luci a Natale si riscopre la città del Grinch. I più delusi sono i turisti che dopo il ponte dei morti e dell’Immacolata hanno premiato Napoli con presenze che per i giorni delle feste arriveranno quasi a 2 milioni con tutto esaurito in Hotel e bed & Breakfast.

IL COMUNE DI NAPOLI NON HA MESSO LE LUCI NATALIZIE

Eppure il Comune di Napoli ha deciso di non addobbare nessuna delle strade principali. Nessun albero di Natale in Piazza del Plebiscito e in Piazza Trieste e Trento. Via Roma, via Chiaia sono al buio. Solo gli addobbi dei negozi e quelli dei cittadini ai balconi ricordano a tutti che siamo a Natale. A Piazza dante l’aria natalizia si respira grazie alle bancarelle della fiera di natale ma per il resto la zona che porta fino ai decumani è desolante.

DELUSI I TURISTI

Unica strada illuminata, si fa per dire con luci che non hanno nulla di natalizio è il corso Umberto dove i commercianti in maniera autonoma hanno deciso di autotassarsi per accendere le luci sulla via dello shopping. Anche al Vomero non sembra Natale. Con via Luca Giordano e via scarlatti tristemente non addobbate. Un colpo in pieno stomaco per i visitatori, i turisti e chi aveva scelto Napoli come meta per le vacanze. Tra i turisti delusione e smarrimento…

Skip to content