Il Napoli femminile, domenica 15 dicembre, incontrerà la temibile Novese. La trasferta a Novi Ligure, per la compagine campana, sarà l’ultima fatica dell’anno. Per diversi motivi, un match duro per le azzurre, in vetta al campionato di Serie B. Primo su tutti la voglia di riscatto della Novese. La squadra ligure, infatti, è reduce da una pesante sconfitta in casa del Cesena. Sconfitta che mister Fossati vorrà lasciarsi alle spalle facendo risultato davanti al proprio pubblico. Nonostante il settimo posto in classifica, inoltre, la Novese è stata la prima squadra a fermare la striscia di vittorie della Riozzese. Il Napoli, dunque, affronterà un avversario ostico. Ad aggiungersi a ciò, ci saranno il clima e il terreno di gioco, che saranno due avversari in più. Le partenopee hanno però dimostrato sul campo di aver capito gli errori passati. Soprattutto, di non prendere più nessuno sottogamba, come fatto precedentemente con la Roma FC. Il Napoli vuole scrivere un capitolo importante la propria gente e per la città. Le azzurre hanno dimostrato di voler mantenere il primato in classifica e di meritarlo.
Geppino Marino può sorridere anche perchè l’indisponibilità delle sue giocatrici è in netta diminuzione. La squadra napoletana, infatti, si presenterà quasi al completo. Saranno assenti per infortunio soltanto Di Marino e De Biase.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE
” La partita con la novese di domenica è una partita a cui noi teniamo tanto. Siamo assolutamente motivati, perchè vogliamo chiudere il 2019 nel miglior modo possibile. Siamo concentrati. Ci alleniamo per preparare al meglio questa gara. Le incognite sono tante. Le difficoltà di più, tantissime. Questa è una squadra che ha un modo di giocare che intimorisce molte squadre. Il campo e la superficie non saranno ottimali, ma questo per noi non deve essere un alibi. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati dobbiamo cercare di ottenere il massimo risultato sempre.”
Tanta determinazione nelle parole dell’allenatore partenopeo. Per lui e per la sua squadra il 2019 è stato un anno pieno di soddisfazioni. Sarà opportuno lottare per avere il lieto fine.