Nuovi arrivi allo Zoo di Napoli: antilopi africane e tigri di Sumatra

0
1111

Nuovi ospiti allo zoo di Napoli. Nell’area Savana infatti sono arrivati tre Cobi Defassa, un maschio e due femmine, ovvero Antilopi Africane di circa un anno ognuna, provenienti di uno zoo polacco.
La Savana è il loro habitat, dove si ambientano facilmente con altre specie animali, come è avvenuto con gli altri esemplari africani, con i quali convivono in uno spazio di 3mila metri quadrati tra specchi d’acqua e ricoveri per la notte. Zebre, Gnu, Struzzi, Giraffe e Gru Coronate erano già nell’exhibit pensato per le specie animali che possono vivere in convivenza, con i programmi di benessere e conservazione degli esemplari, con un contributo importante alla salvaguardia degli animali.
Ascoltiamo Pasquale Silvestre, veterinario dello Zoo di Napoli.
Dunque il progetto del nuovo zoo di Napoli non si ferma, giungendo ad importanti ed attesi traguardi, dopo una trasformazione impegnativa degli 80mila metri quadrati e il nuovo regno delle Tigri dove sono arrivate a luglio Bulan e Mentari, due tigri di Sumatra, una sottospecie di tigre considerata dalla IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) quasi estinta in natura.
Bulan e Mentari sono due esemplari di due anni provenienti dall’Inghilterra come parte del progetto di conservazione delle tigri di Sumatra, ed è possibile ammirarle nella nuova area di 3000 mq dove grandi vasche e vegetazione tropicale riproducono un ambiente quasi naturale.