venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaOperazione alto impatto, controlli e perquisizioni nel napoletano

Operazione alto impatto, controlli e perquisizioni nel napoletano

Operazione alto impatto, controlli e perquisizioni nel napoletano

L’Alto impatto, lo si vede dal massiccio spiegamento di forze dell’ordine che da mesi oramai assedia Napoli e i comuni dell’area metropolitana ad alta densità criminale. L’effetto, se c’è stato, va giudicato sui numeri forniti dalla questura nel bilancio della maxi operazione interforze effettuata questa mattina nei comuni di Afragola, Casoria, Casavatore e Caivano.

I sequestri

Due pistole sequestrate, di cui una con matricola abrasa ed una a salve priva dell’obbligatorio tappo rosso, numerose cartucce, 22 orologi, di cui 10 contraffatti. Ed oltre 24.000 euro in contanti, diverse quantità di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato ed una targa contraffatta. Inoltre, alcune persone sono state sanzionate per violazione delle norme del Codice della Strada.

In capo 200 uomini delle forze dell’ordine

Sorvegliati dall’alto da un elicottero, duecento gli uomini impiegati tra polizia, carabinieri, guardia di finanza per l’ennesima operazione Alto impatto. 200 gli uomini impiegati, cosi come nell’ultimo blitz scattato nel quartiere Forcella meno di una settimana fa. I comuni di Caivano ed Afragola erano stati già interessati dall’operazione Alto impatto ad ottobre e gennaio scorsi.

Skip to content