Osimhen è una sentenza, Napoli a +16, travolto lo Spezia 3-0. Doppietta del nigeriano dopo il gol su rigore di Kvaratskhelia. Azzurri ancora più avanti nella classifica di serie A, proiezione mostruosa di oltre 100 punti alla fine del campionato.
Al “Picchi” occorre pazienza, forza e velocità per superare la squadra ligure. Lorieri mette i suoi uomini incollati agli avversari, controllo asfissiante dei centrocampisti e tentativo di demolire il gioco.
Lobotka fatica a trovare spazi, Anguissà si muove molto e Zielinski non trova gli spunti necessari. Ma il continuo movimento degli attaccanti, le rotazioni e gli inserimenti degli esterni, scardinando il bunker spezzino.
Per il vantaggio occorre un calcio di rigore, al secondo minuto della ripresa, che il georgiano trasforma in rete. Poi c’è un monologo assoluto del Napoli, con il gol di Osimhen che svetta dove nemmeno il portiere avversario riesce ad arrivare con le mani. E il secondo, grazie a Kvara che dopo avere recuperato palla nell’area avversaria decide di regalare al compagno di reparto la rete.
KVARATSKHELIA IL GIOCATORE PIU’ OFFENSIVO DEL CAMPIONATO
Il georgiano continua a macinare record. Con il gol di oggi è a quota 10 con be n11 assist. E’ il calciatore italiano, secondo Opta Italia, più offensivo in assoluto.
E’ quello, cioè, che entra più di tutti nelle azioni offensive della sua squadra. In Europa come lui solo un certo Lionel Messi con Neymar, Kolo Muani e Gnabry.