Padelness: si corre la Side by Side Run. Testimonial Annalisa Minetti

0
48

“PADELNESS. La prima fiera italiana del padel e del fitness” torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli, da venerdì 21 a domenica 23 novembre con una seconda edizione in cui è stato dato spazio a partnership prestigiose, come quella con Napoli Running, con cui sono state organizzate due corse di 5 km ciascuna: “Padelness Run” e “Side by Side Run”. La Side by Side Run, ideata dal co founder di Side by Side Fulvio Matteoni e da Annalisa Minetti, testimonial in fiera, si svolge solo in coppia e prevede l’utilizzo di un cordino per enfatizzare il valore dell’inclusione e del rispetto dell’altro. Si correrà sabato 22 novembre, alle 12:00. Le iscrizioni sono aperte e per partecipare bisogna inviare una mail a padelness@napolirunning.com.

FULVIO MATTEONI – Co Founder Side by Side

«Questa non è una corsa come le altre – dichiara Fulvio Matteoni –. Nella Side by Side Run, si correrà fianco a fianco con un’altra persona, uniti da un cordino, in un gesto simbolico che celebra il valore della diversità e rappresenta una forma fortissima di ascolto. Durante la corsa ascoltiamo il nostro respiro e rispettiamo il ritmo dell’altro. Non importa chi sei, da dove vieni o quali siano le tue convinzioni: in questa corsa, tutti possono partecipare e condividere la strada insieme».

MARIANNA PERRUNO E MASSIMILIANO ESOFACO – Organizzatori Padelness

«Abbiamo voluto proporre una seconda edizione più ricca di contenuti conservando la caratteristica di Padelness come fiera “educativa” che promuove uno stile di vita sano tra benessere, sport e divertimento, attraverso l’informazione e la formazione, la sana competizione, l’inclusione, la sostenibilità e la prevenzione – raccontano gli ideatori e organizzatori di Padelness Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco –. Protagonisti di questa edizione saranno i ragazzi e le ragazze dei licei e le studentesse e gli studenti dell’università. Spazio anche alla terza età per svelare la grande virtù dell’invecchiamento attivo. Le due generazioni si incontreranno e confronteranno in occasione del convegno “Il valore dell’attività fisica tra prevenzione e benessere”, organizzato dall’Osservatorio Valore Sport di The European House – Ambrosetti (TEHA) in collaborazione con Decathlon Italia».

CONVEGNO: “Il valore dell’attività fisica tra prevenzione e benessere”

Il convegno, in programma venerdì 21 novembre dalle ore 10:30 alle 12:30, rappresenta un momento di confronto unico tra due generazioni per le quali l’attività fisica e i suoi benefici su salute fisica, mentale e relazionale assumono un ruolo cruciale: parteciperanno 50 studenti di quarta e quinta superiore di licei della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Caserta e 50 pensionati rappresentanti delle associazioni UILP Campania e ADA Campania. La sessione, moderata da Fulvio Matteoni (Responsabile Relazioni Istituzionali di Decathlon Italia e Founding Partner dell’Osservatorio), si aprirà con gli interventi di Mirko Depinto (Senior Consultant di TEHA e Project Coordinator dell’Osservatorio Valore Sport) e Biagio Ciccone (Segretario Generale UILP Campania). Seguiranno testimonianze di campioni ed ex campioni dello sport, tra cui Angela Procida, nuotatrice paralimpica medaglia di bronzo a Parigi 2024 e ai Mondiali 2025 a Singapore; e Vincenzo Abbagnale, campione mondiale di canottaggio.

I PARTNER ISTITUZIONALI DI PADELNESS 2025

Padelness è un progetto ideato e realizzato da Eventi in Mostra Srl, con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, CONI Campania, che, sin dalla prima edizione, ha inserito Padelness tra gli eventi ufficiali di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, Sport e Salute, Università degli Studi di Napoli Parthenope, FNSI Federazione Nazionale Stampa Italiana, USSI Campania, SUGC Sindacato Unitario Giornalisti Campania, CIWASConfederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute.

LA RETE DI SUPPORTER PADELNESS 2025

Padelness 2025 ha il supporto di una rete di realtà eccellenze del Made in Italy: ZEUS (sponsor gold e partner tecnico); Matrix (sponsor silver), San Benedetto (sponsor silver), Jaked (sponsor silver), Imago (sponsor silver). Partner: Les Mills, NIT, La Palestra, Mosaiko Enterprise, Napoli Running, Auto Moto Napoli Expo, Social Padel, Gruppo Voghera, M. Cilento & F.llo dal 1780, Stone Group, Allestimenti Cusano, Ati Logistica, Le Arcate. Media partner: Radio Kiss Kiss.

Per acquisto biglietti www.azzurroservice.net