E’ entrato armato di pistola nel salone da parrucchiera dove lavorava la sua ex fidanzata, in via Tevere, nel comune salernitano di Pontecagnano, e ha sparato uccidendola.
Ancora un femminicidio, la vita di una giovane donna stroncata dalla gelosia di un uomo che non si rassegnava alla fine del loro rapporto. Anna Borsa, 30 anni, quel rapporto aveva deciso di troncarlo 8 mesi fa.
Lui, A.E, le iniziali del suo nome, da quanto hanno appreso i giornalisti sul posto, continuava ad avvicinarsi al negozio dove lei svolgeva l’attività di parrucchiera. Non è chiaro, al momento, se ci fossero stati già degli episodi di violenza che avrebbero potuto far presagire quanto poi accaduto oggi.
Questa mattina la donna non voleva andare a lavorare. Una conoscente della ragazza ha raccontato all’agenzia Ansa che stamane “Anna aveva paura, era pensierosa” e aveva detto che “voleva andare via da Salerno”.
Alle 9 di questa mattina, l’uomo è entrato nel salone e non curante della presenza di altri clienti e dipendenti ha fatto fuoco, colpendo Anna alla testa e ferendo un’altra persona, ora ricoverato all’ospedale di Salerno.
La donna è morta sul colpo. Vestito di nero e con una valigia al seguito, l’uomo i è subito dileguato. Al momento i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e stanno cercando il principale sospettato, riconosciuto dai presenti.
Il comune di Pontecagnano si stringe intorno al dolore della famiglia, il sindaco ha annullato tutti gli eventi programmati per il carnevale, annunciando che l’amministrazione osserverà il lutto cittadino e si costituirà parte civile.