Un boato poi le fiamme che si innalzano nel cielo fino a 10 metri. E’ lo scenario registrato con un cellulare da alcuni cittadini di Pozzuoli la scorsa notte.
Ad andare distrutta a seguito di un esplosione e un incinedio gran parte della centrale elettrica di via Fascione.. Le fiamme – che hanno avvolto l’intera struttura che sorge tra lo svincolo della tangenziale est-ovest di Napoli e il complesso Olivetti hanno provocato diversi black out elettrici in gran parte del comune flegreo.
Grande paura tra i residenti, molti dei quali sono scesi in strada, mentre una nube di denso fumo nero ha avvolto l’intera zona.
L’esplosione sarebbe avvenuta nel locale in cui si trova un trasformatore, collegato a serbatoi di combustibile. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri di Pozzuoli. Problematico per i pompieri domare le fiamme, che per qualche ora hanno avvolto l’intera struttura. Gran parte della città di Pozzuoli è rimasta senza corrente per gran parte della notte. Sul posto stamane ancora squadre di vigili e tecnici per controllare il rogo, i danni all’ impianto e consentire la continuità del servizio.