Premio “Amato Lamberti”, XII edizione dedicata ai bambini di Gaza

0
50

Premio “Amato Lamberti”, XII edizione dedicata ai bambini di Gaza

Dedicata ai bambini di Gaza e al valore universale della pace si è conclusa la 12esima edizione del premio per la Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”, che si è svolta  a Palazzo Gravina a Napoli.

Organizzato da Gesco e dall’associazione Jonathan, l’evento si è aperto con un collegamento da remoto con Francesca Albanese, relatrice ONU sui territori palestinesi, premiata per il suo impegno internazionale.

Ulteriori dettagli li hanno forniti la responsabile dell’associazione Jonathan Silvia Ricciardi e Giacomo Smarrazzo presidente di Gesco: (Interviste nel video allegato).

Tra i protagonisti della serata, condotta dal giornalista Ettore De Lorenzo, anche Francesco Di Leva (attore e direttore artistico del teatro Nest), Luciano Stella (produttore cinematografico e sceneggiatore), Ernesto Albanese (imprenditore, fondatore e presidente dell’associazione L’Altra Napoli), Piero Avallone (magistrato), Valentina Tamborra (fotoreporter), Giovanni Laino in rappresentanza dell’ Associazione Quartieri Spagnoli,  il giornalista Nello Scavo e la cantautrice Flo, che si è esibita dal vivo.

TRIBUTO SPECIALE AD ABDALLAH MOTAN

Un tributo speciale è andato ad Abdallah Motan, regista palestinese detenuto senza accuse in Israele. A ogni premiato è stata consegnata un’opera d’arte realizzata da Daniela Pergreffi e dai giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti.

Il Premio, patrocinato da Comune, Regione e Università, si è chiuso con un rinfresco solidale a cura dei ragazzi di Nisida.