mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeEconomiaRiabilitazione, a Casalnuovo prima palestra robotica del Sud

Riabilitazione, a Casalnuovo prima palestra robotica del Sud

L'innovativa palestra servirà alla riabilitazione estensiva per gli arti superiori e gli arti inferiori grazie al Tyro-motion

Tecnologie all’avanguardia utilizzate adatte per i grandi ma anche per i bambini, per favorire percorsi di riabilitazione attraverso il gioco.

Nasce a Casalnuovo in provincia di Napoli la prima palestra robotica Total body del Sud Italia. A tenere a battesimo la struttura fortemente voluta anche dalla Regione Campania l’assessore regionale ai servizi sociali Lucia Fortini.

LA REALTA’ AUMENTATA AL SERVIZIO DELLA RIABILITAZIONE

L’innovativa palestra servirà alla riabilitazione estensiva per gli arti superiori e gli arti inferiori grazie al Tyro-motion, che usufruisce di macchinari innovativi come Lexo, Diego, Pablo e Tymo. Grazie alla realtà aumentata e agli ultimi software di realtà virtuale, la riabilitazione per gli arti superiori sarà ancora più immersiva e potrà diventare un gioco per i pazienti più piccoli.

UN GIOIELLO DI INNOVAZIONE PER LA SANITA’ CAMPANA

Un piccolo gioiello di innovazione nella sanità campana, una sinergia pubblico-privato che servirà anche a limitare l’emigrazione di pazienti verso altre regioni per le cure sanitarie.

Tra i presenti Claudia Maffucci responsabile Digital trasformation e Silvana Papa, amministratore del Centro Anna Rita Buonincontro.

Skip to content