giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCronacaRiprendono le crociere nel Mediterraneo: arriva a Napoli Msc Grandiosa

Riprendono le crociere nel Mediterraneo: arriva a Napoli Msc Grandiosa

Ha mollato le ancore dal porto di Napoli con destinazione le perle del Mediterraneo l’ammiraglia della MSC, Grandiosa, la prima nave a prendere il largo dopo lo stop forzato di Natale. Un segnale forte di ripartenza per l’intero settore turistico – solo questa nave dà lavoro a circa 1500 persone – e soprattutto traccia la rotta per la ripresa del settore legato alle prenotazioni e soprattutto all’indotto nautico.

Il tutto, come evidenziano dal ponte di comando della compagnia dell’armatore sorrentino Aponte, in assoluta sicurezza.

Per gli ospiti a bordo, infatti, è prevista una vera e propria bolla sanitaria che si attiva appena raggiunto il terminal crociere, con il tampone obbligatorio prima dell’imbarco. Durante la vacanza è assicurato il distanziamento fisico, la mascherina obbligatoria nelle aree pubbliche e lo speciale braccialetto smart per tracciare i contatti durante la navigazione e nel corso delle escursioni a terra.

Un protocollo rigido quello realizzato dalla MSC che permette però di cenare anche dopo le 18 e andare a teatro durante la navigazione e oggi utilizzato – come sottolinea il country manager Italia, Leonardo Massa – anche per supportare la ripartenza di altri comparti dell’ospitalità nel mondo.

Skip to content