Russo (Confcommercio), al lavoro per trovare una soluzione condivisa al commerciante barricato in negozio per evitare lo sfratto

"Speriamo di riuscire a convincere i padri francescani, proprietari dell'immobile, a trovare una mediazione"

0
882

NAPOLI – “Abbiamo già avuto modo di parlare oggi con la famiglia Carretta, con la quale ci incontreremo domani per individuare una soluzione condivisa”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, commentando il gesto di Giovanni Carretta, titolare di un negozio di abbigliamento maschile in corso Umberto, a Napoli, che si è barricato nella bottega per evitare lo sfratto esecutivo, minacciando il suicidio.
“Speriamo di riuscire a convincere i padri francescani, proprietari dell’immobile, a trovare una mediazione. Una soluzione – continua Russo – potrebbe essere quella di individuare nuove linee di credito per evitare un gesto estremo e la chiusura dell’ennesimo negozio storico per la nostra città. Sarebbe fondamentale promuovere l’espansione del credito agevolato tramite i consorzi fidi, i quali si sono dimostrati finora l’unico strumento efficace per dare respiro finanziario alle pmi”.