Armati di pistola, erano entrati in un’abitazione al piano terra per rapinare una donna. Sono stati identificati e arrestati in poche ore: avevano già rivenduto la collana, ma in casa nascondevano i vestiti usati per il colpo.
I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e della stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato per rapina aggravata in concorso Giuseppe Maragas, 27 anni, di Torre Annunziata, e Antonino Russo, 44 anni, di Castellammare, entrambi già noti per reati contro il patrimonio.
Due giorni fa, con caschi integrali e approfittando di una porta lasciata aperta, i due avevano fatto irruzione nella casa di una 66enne del posto e, minacciandola con una pistola, le avevano strappato una collana d’oro per poi scappare in sella a uno scooter.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari, i carabinieri hanno trovato e sequestrato la pistola usata, lo scooter e indumenti e caschi uguali a quelli indossati durante il raid.
Trovati anche 105 euro, soldi della vendita del gioiello a un ricettatore, e scoperto anche quest’ultimo: un 70enne di Castellammare con precedenti per truffa e ricettazione che è stato denunciato a piede libero.
La collana d’oro della signora è stata ritrovata e poi riconsegnata alla vittima, mentre Maragas e Russo sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale.