Spalletti a Sky: “Stiamo lavorando bene sulle novità tattiche. Kim? Resta qui”

0
234
Luciano Spalletti

Il tecnico azzurro ha presentato la prossima amichevole che vedrà il Napoli impegnato contro il Crystal Palace. Queste le sue dichiarazioni:

“Contro l’Antalya è stato un buon testo perché hanno un allenatore bravissimo.

Noi abbiamo disputato una buona partita, ho visto attenzione e interesse per le novità che abbiamo proposto tatticamente. Domani giocheremo contro un avversario di livello superiore, il Crystal Palace, anche là c’è un mostro sacro da calciatore che è Vieira, riuscito a trasferire ai propri calciatori il suo carattere. Sarà un bel test contro una squadra di qualità che ha calciatori top.

Noi cercheremo ancora di provare qualcosa di nuovo. Questo periodo deve essere sfruttato per mettere dentro situazioni nuove che possono servire durante la stagione. 

Io misuro la mia giornata con la soddisfazione per il gioco espresso dalla squadra. Siamo alla ricerca del perfezionamento e qui abbiamo avuto modo di farlo, ringrazio sia i proprietari della struttura che il nostro club che ci hanno messo nelle condizioni migliori.

Demme? Io vorrei che restasse con noi perchè è un uomo importante per il nostro gruppo. Ma in assoluto la volontà è restare così anche sopperendo ad una eventuale cessione perchè la rosa è profonda. Rrhamani sta proseguendo il suo recupero. Kim? Ci sono squadre più blasonate che magari pensano a lui, ma la vedo dura che possa andar via. Non ci sono piazze che hanno la passione di Napoli e lui sta bene qui”.