Spalletti in conferenza: “Dobbiamo ritrovare la miglior condizione”

0
224
Luciano Spalletti

Il tecnico partenopeo ha commentato così la sconfitta rimediata contro l’Inter:

“La palla girava sempre un po’ lenta: noi possiamo fare di più. Abbiamo avuto meno qualità rispetto al solito. Ci dispiace aver perso questa partita, per quanto visto poteva anche finire diversamente. Siamo stati timidi in alcune situazioni.

Hanno fatto quello che fanno sempre, ovvero di venirci addosso su Lobotka, ma noi dovevamo essere bravi a far arrivare meglio il pallone sulla loro trequarti. Non siamo riusciti a far girare il pallone con la qualità di sempre. Abbiamo provato a giocare più in verticale ma Acerbi è un cliente scomodo: è bravo a tenere la posizione e anche fisicamente si fa sentire. Noi dovevamo essere più veloci e metterci più qualità, perché contro una squadra così fisica poi diventa difficile per noi.

Noi dobbiamo pensare ad allenarci meglio da qui in avanti. Il livello mostrato questa sera è più basso rispetto alle nostre possibilità. Dobbiamo ritrovare la nostra forma migliore. Per noi non cambia niente, una delle qualità che deve avere una squadra è difendersi dalle voci che arrivano. Noi siamo una squadra forte e dalla prossima si ricomincia con fiducia. Abbiamo fiducia nei calciatori che abbiamo a disposizione. Se qualcuno per una sera non riesce a fare quello che ha fatto fino ad ora ci può stare, a noi piacciono lo stesso i nostri calciatori”.