Spalletti in conferenza: “Spiace aver perso, siamo stati al di sotto del nostro livello”

0
206
Luciano Spalletti

L’ex tecnico di Zenit e Roma ha commentato così in conferenza la sconfitta esterna rimediata contro gli uomini di Inzaghi.

“Non è stato il solito Napoli, probabilmente siamo stati al di sotto in tutte le nostre qualità offensive, le nostre caratteristiche. Potevamo fare di più sia come reparto offensivo, sia come preparare il reparto offensivo alle giocate più importanti: alcune volte abbiamo girato bene la palla, arrivando al limite dell’area e rendendo loro le cose complicate, ma non siamo riusciti ad entrare con la giocata giusta.

Abbiamo preso gol con la caratteristica dell’Inter che temevamo, siamo arrivati tardi a chiudere sull’incornata di Dzeko: prima che tagli il campo al loro esterno, arrivano all’area di rigore per buttarla dentro sulla fisicità degli attaccanti.

Non so chi si giocherà lo scudetto, arrivano in fondo quelli che giocano meglio e noi possiamo fare meglio e di più. Ci può stare qualche volta di essere sotto il nostro livello massimo, per noi non cambia niente: siamo fiduciosi nei giocatori a disposizione, se qualche volta qualcuno non riesce a dare il solito contributo, può succedere e a noi piacciono lo stesso. Per noi non cambia niente, una delle qualità di una squadra è di sapersi un po’ difendere dalle voci che girano attorno. Fa parte della gestione del calcio attuale, si legge un po’ di tutto e ci sono quelli a cui piace portare il discorso dove fa più comodo. Abbiamo giocatori seri e siamo forti, abbiamo perso e ricominciamo dalla prossima.

Cosa non m’è piaciuto? Giro palla un po’ lento in alcuni tratti, siamo stati poco incisivi e cattivi, timidi nel fare le cose. Ci vuole più personalità, forza, convinzione: noi queste qualità le abbiamo, non m’è piaciuto essere un po’ timidini”.