L’allenatore partenopeo ha commentato così in conferenza la vittoria di Kvara e compagni. Queste le sue dichiarazioni:
“E’ un segnale da grande squadra che siamo riusciti a direzionare noi all’inizio la gara e portarla dove abbiamo più qualità noi. Loro ci han tentato, a fine primo tempo e inizio secondo. Possiamo far ancora meglio, anche se all’inizio di gara siamo stati bravi: in alcuni palloni persi c’è un po’ la pigrizia nostra in determinati momenti. Non siamo calati a fine primo tempo ma son stati loro bravi e forti a venire coi quinti. Ce li avevamo a dieci centimetri dal culo e ti pigiano. Dovevamo esser bravi nello stretto e poi andare a fargli male con l’attacco allo spazio e al verticale. Il valore di questa vittoria assume un’importanza maggiore proprio per la valutazione dell’avversario forte che avevamo davanti.
Squadra fisica? Se lo fa Anguissa si sa che lui è fisico. Lo deve fare Kvara o Politano quel gol lì e quel duello lì! Se lo vincono loro di testa, allora son contento. Uguale Ndombele, come Anguissa: è diverso da sbattere su Lobotka, Demme o Zielinski. Gol di Kvara di forza: quando ha la possibilità di puntare ha questa variabilità di fintare e attaccare l’uomo che è una roba incredibile. Lui ti va sul destro o sul sinistro, ti controfinta, poi quando se l’è preparata per tirare e tutti si buttano in scivolata perché tira in porta, poi la appoggia all’uomo libero. Perché nel dribblare riesce a restare lucido. Come stasera con Zielinski due volte. Poi Zielo una volta ha preso in faccia uno, ma era una bella palla. Di Anguissa ce ne vogliono 2-3-4. Gli altri devono metterci qualcosa in più. Kvara è un giocatore fantastico, ma se noi non riusciamo a fare 3 passaggi al limite dell’area, che si fa? Se loro sono in pressing, come usciamo? Va buttata addosso alla prima linea laggiù. Anche Kim ha qualità fisiche, hai voglia di sfidarlo in fisicità e a lanciare. Poi è chiaro che a fine partita gli ho fatto grandissimi complimenti: l’hanno vinta in maniera corretta, era difficilissima. Una partita in equilibrio sempre, anche sul 3-1. Meret ha fatto due interventi importanti. Abbiamo vinto una gara meritata.
Segnale importante questa partita qui, anche se con 100 difficoltà ma vinta meritatamente. Quindi è segno che abbiam fatto qualcosa di diverso. Per cui siamo felici di questo, però possiamo fare anche qualcosa di più”.