L’ex tecnico dell’Inter ha commentato così la vittoria contro il club giallorosso:
“Siamo soddisfatti perché l’abbiamo vinta come pensavamo di poterla vincere. Dovevamo saper sfruttare quelle poche occasioni che la Roma ci avrebbe concesso e per fare questo c’era da stare attenti a non cadere nelle trappole che ci avevano preparato.
Il gol di Osimhen? È un pezzo di bravura del calciatore che è, l’errore di cinque minuti prima è un errore di non bravura del calciatore che è. Ho visto Osimhen cresciuto stasera perché quando gli si da palla anche se è girato, interpreta di dover fare l’eroe, invece stasera ha aspettato e ha permesso di sviluppare tante azioni. Poi si è fatto trovare pronto per molte incursioni. Quello è un gol eccezionale, ma c’è da mettere in evidenza che Politano gli ha dato una palla perfetta, una giocato di tempi e di qualità.
Inter e Roma sono squadre che hanno rosa ampia e qualità, per cui bravi quelli che si sono fatti trovare pronti anche stasera, bravi a interpretare la partita stasera, bravi a pulire qualche palla nel mezzo. per cui complessivamente mi sembra una partita vinta meritatamente in cui la squadra ha saputo interpretare la partita che sarebbe venuta fuori”.