Si trovava nel suo negozio in via Venezia, nella zona del Vasto a Napoli, quando un individuo con il volto coperto è entrato sparandogli alle gambe.
Non è in pericolo di vita il commerciante di origini nigeriane, residente a napoli già da diversi anni, gambizzato questa mattina da ignoti e portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Loreto mare.
Una macchia di sangue sul pavimento interno al negozio, sei i bossoli esplosi poi coperti con dei bicchierini di carta in attesa della polizia scientifica dagli agenti della questura di Napoli.
Si è verificata un po’ di tensione e sul posto sono dovute intervenire diverse volanti della squadra mobile.
La strada dove è avvenuta la sparatoria e le altre vie di accesso sono state chiuse al traffico per consentire i rilievi del caso.
In attesa di conoscere i risultati dell’indagine, che permetteranno di chiarire l’esatta dinamica dell’agguato e il movente, c’è da dire che l’episodio è avvenuto in un quartiere, il Vasto, dove da tempo si registra intolleranza nei confronti della folta comunità straniera.
Poco più di un anno fa si gridò al movente razzista in merito al ferimento di un giovane senegalese, avvenuto proprio a breve distanza dal luogo dell’agguato di questa mattina.