«Tutto il teatro che vuoi» è solo lo slogan con il quale il Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale – presieduto da Filippo Patroni Griffi e diretto da Luca De Fusco – presenta la stagione teatrale 2018/2019, prima del nuovo triennio all’insegna del titolo di teatro nazionale recentemente confermato.
Dai classici ai contemporanei, tra prosa, danza e ricerca gli spettacoli scelti vedranno protagonisti tra ottobre 2018 e maggio 2019 attori come Eros Pagni, Mariano Rigillo, Gaia Aprea, Cristina Donadio, Ficarra e Picone e tanti altri sui palcoscenici delle sale gestite dallo Stabile.
Tra i registi che firmeranno gli spettacoli Luca De Fusco, Luca Barbareschi, Arturo Cirillo, Enzo Moscato.
Oltre venti gli spettacoli che lo Stabile accorpa in due principali cartelloni, Mercadante e San Ferdinando, ai quali si aggiungono il Ridotto del Mercadante e l’estiva al Teatro Grande di Pompei.
Al via il 24 ottobre al Mercadante con ‘Salomè’ di Oscar Wilde con la regia di De Fusco, mentre il 7 novembre parte il San Ferdinando con ‘le Rane’ di Aristofane regia Giorgio Barberio Corsetti con Ficarra e Picone.
Il cartellone è stato presentato ieri al teatro mercadante alla presenza dell’assessore alla cultura del comune di Napoli Nino Daniele e del direttore Luca De Fusco.