“Terroni di m…” accoglienza shock dei tifosi dell’Eintracht: tensione a Francoforte. Questi manifesti adesivi sono comparsi intorno al “Deutscke Bank Park” dove stasera si affronteranno Eintracht e Napoli per gli ottavi di finale di Champions Leage. C’è l’incubo che si possano verificare scontri tra gli ultras tanto che l’allenatore, Oliver Glasner alla vigilia ha detto: “Deve esserci tanto entusiasmo, ma che sia una festa e basta». Parole che nascono dalla consapevolezza che le due tifoserie rischiano di entrare in conflitto. I supporters dell’Eintracht sono gemellati con quelli dell’Atalanta in Italia. Proprio questo asse filosportivo sarebbe alla base di possibili rappresaglie in terra tedesca.
VIETATE LE COREOGRAFIE
I vigili del fuoco hanno vietato tutte le coreografie allo stadio con fumogeni e bengala. La decisione scaturisce da quello che avvenne in occasione della vittoria dell’Europa League. In quella circostanza i tifosi dell’Eintracht accesero migliaia di fumogeni colorando tutto lo stadio di rosso e creando enormi disagi. Ma anche in questo caso non si è fatta attendere la risposta dei gruppi organizzati: “Non ci faremo fermare da questa decisione”.
TIFOSI DEL NAPOLI SENSA BIGLIETTO
Ieri all’aeroporto di Francoforte sono arrivati migliaia di tifosi del Napoli. In tanti, però, sono sprovvisti di biglietto e sono arrivati in Germania con il sogno di assistere alla partita. Questa circostanza potrebbe provocare ulteriori difficoltà da parte delle autorità competenti a gestire l’ordine pubblico.