Teverola, giovane ucciso a colpi d’arma da fuoco e abbandonato nelle campagne

0
938

Il cadavere di un uomo, dall’età apparente di 25-30 anni, sembra di origine straniera, è stato rinvenuto intorno alle 18 in un campo incolto di via Campanello, nelle vicinanze della scuola media “Ungaretti” a Teverola. Ad allertare le forze dell’ordine è stato un uomo che aveva portato fuori il cane e si è accordo della presenza del corpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Aversa, coordinati dal tenente colonnello Antonio Forte per rilevare tracce che possano portare all’identificazione della salma che presenta escoriazioni e segni di colpi d’arma da fuoco. L’ipotesi è, quindi, quella di omicidio. Titolare delle indagini è il procuratore capo di Napoli Nord, Francesco Greco.

Sono in corso accertamenti per verificare se l’episodio sia legato all’aggressione subita da un trentenne di Casapesenna a breve distanza dal luogo in cui è stato ritrovato il cadavere. Il giovane ha raccontato di essere stato ferito con un colpo di pistola da due stranieri dopo aver reagito ad un tentativo di rapina compiuto nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio, intorno alle 2. Uno degli aggressori lo ha centrato alla gamba: ricoverato al Cardarelli di Napoli è stato operato e non è in pericolo di vita.