Torna il gala solidale “Ancora insieme per accendere una Stella”

0
43

E’ dedicato ai minori di Napoli in condizione di disagio e ai minori ospiti della casa famiglia “Piccoli Soli” il gala solidale “Ancora insieme per accendere una Stella”, giunto alla 14esima edizione. La serata è in programma lunedì 24 novembre alle 20.30 al teatro Troisi di Napoli, diretto da Pino Oliva. L’iniziativa ha il patrocinio morale della Città di Napoli e della decima Municipalità e si propone anche l’obiettivo di valorizzare il progetto “Tutti insieme con lo Sport”. La serata sarà condotta dall’attore e regista Diego Sanchez.

A SOSTEGNO DELL’INFANZIA DISAGIATA

La progettualità solidale dell’associazione no profit “Accendiamo una Stella for you” opera a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza disagiata di Napoli da 16 anni, donando borse di studio di sport della durata minima di un anno, ai minori che vengono segnalati dalle scuole in rete. L’obiettivo è quello di fornire modelli sani, regole, stimoli e favorire l’ inclusione. Sono previste anche le “giornate solidali” che consentono di approcciare il mondo dello sport , attraverso incontri con campioni, tecnici e di svolgere lezioni di avvicinamento alle varie discipline sportive.

TANTI ARTISTI SUL PALCO

Numerosi gli ospiti che anche quest’anno partecipano alla serata. Tra questi la cantante “Ambasciatrice del bel canto nel mondo“ Francesca Maresca, gli attori Alessandro Bolide e Mino Abbacuccio da Made in Sud. Con loro dal “Cartastorie“ il trasformista Carmine De Rosa, l’imitatore Massimiliano Cimino e l’attore Mimmo Guerra. E ancora l’attore/musicista Cosimo Alberti, Marco Palmieri attore e direttore artistico, i cantautori Antonio Marino, Angelica Borrelli ed Antonio Colantuono.

Per la danza In punta di piedi e Partenopea di Margherita Veneruso ed Astra Dance Academy di Valeria Papale. In sala oltre alle collaborazioni sportive dell’associazione Accendiamo una Stella for you (CUS Napoli, Cotena Boxing team Danny Furiosi , ASD Delfino Nuoto, Life Sport Wellness, ASD Railway Sports, Royal Soccer Accademy, Volley Flegrea ) ci saranno famiglie del territorio e parrocchiali, uniti nell’ottica dell’inclusione .

La presidente Maria Rotunno ha dichiarato: “Per la la solidarietà è fondamentale giocare di squadra, dove tutti sono importanti, ognuno con il proprio ruolo, per centrare l’ obiettivo”.

Numerose le imprese che hanno sposato l’iniziativa: Cafasso & Figli, Piluc Cioccolateria, pizzeria Add’O’ Guaglione, Farmacia Kennedy, Princess Bijoux.

Per info e contatti www.accendiamounastellaforyou.it. / 339.1791221 / ausforyou@gmail.com