Con l’accensione dell’albero di Natale ecologico e la nevicata nella piazzetta di Capri è stata celebrata la sedicesima edizione del gemellaggio tra l’isola azzurra e la Val di Sole. L’evento, organizzato dall’APT della Val di Sole in collaborazione con la Comunità della val di Sole, rappresenta la conferma di un proficuo rapporto istituzionale e promozionale tra la località campana e quella trentina
(Intervista a Gianni De Martino -Sindaco di Capri nel file allegato)
Per un giorno intero la Val di Sole è stata presente con i propri stand informativi nella rinomata piazzetta di Capri potendo dunque far conoscere l’offerta turistica della Valle già allo sbarco presso il porto principale di Capri con una grande bacheca con materiale promozionale, estivo ed invernale, relativo alla Val di Sole.
(Intervista a Luciano Rizzi (Presidente APT Val di Sole – nel file allegato)
Succulento anche il gemellaggio gastronomico, che ha unito in maniera fantasiosa e ghiotta la tradizione trentina e la tradizione caprese. Alcuni ragazzi del Centro di Formazione Professionale Trentino Enaip di Ossana, coordinati dai docenti Raffaele Albasini ed Alessandro Saiu, hanno proposto un menù buffet caratterizzato dal connubio tra le ricette capresi realizzate con prodotti tipici trentini.
(Intervista a Raffaele Albasini – Docente di tecnologie pratiche e operative di sala bar nel file allegato)
Il gemellaggio tra i due comuni è anche l’occasione per rinsaldare il rapporto con Dimaro, sede oramai da anni del ritiro del Calcio Napoli.
(Intervista aRomedio Menghini – Sindaco di Dimaro nel file allegato)