Danze caraibiche quale motore della rivalutazione e riqualificazione del territorio.
Questo e molto di più è quanto si propone di rappresentare per il mondo dell’arte e dello spettacolo la quinta edizione di “Napoli Salsa Festival”, l’evento in programma il 24 giugno a Napoli presso il TEATRO PALAPARTENOPE.
La manifestazione prevede un programma articolato in diversi momenti ugualmente coinvolgenti.
La vera novità è rappresentata dagli stage con i migliori maestri nazionali e internazionali a partire già dal mattino. In più ci saranno altre discipline messe in luce oltre alla salsa quali la Bachata, la Kizomba e la Zumba.
Quest’anno padrino della manifestazione sarà il ballerino ed artista internazionale JUAN MATOS. Contestualmente andrà in scena il festival junior dedicato ai ragazzi. La serata continuerà dalle 20.30 con una carrellata di esibizioni di danze caraibiche eseguite dagli allievi delle principali scuole campane. A concludere la manifestazione, a partire dalle 22.30, la Galleria ospiterà quindi il “Gran Galà della Salsa” cui prenderanno parte centinaia di ballerini ed appassionati.
L’evento patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dal CONI di Napoli oltre che dal CSEN Danze Campania punta dunque a ricordare come nella vita di tutti i giorni, proprio come nel ballo, al di là dei movimenti predefiniti sta pur sempre alla fantasia dei singoli improvvisare la propria performance ed il proprio successo.