Agnano, nuove trivellazioni in atto: residenti spaventati

0
801

Ad Agnano sono ripresi gli interventi di trivellazione.
Come denunciato da diversi residenti spaventati della IV traversa Pisciarelli al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, sono cominciati dei lavori di trivellazione per verificare lo stato di salute del sottosuolo, lavori che sarebbero stati richiesti per un’operazione di compravendita dell’area dove un tempo operava l’azienda “Colorama”.
“In quella proprietà un tempo c’era l’azienda di sviluppo foto ‘Colorama’ e quindi dato che è in atto un’operazione di compravendita si sta verificando se nel sottosuolo siano presenti solventi, questo è ciò ci è stato riferito.
È intervenuta la Polizia Municipale ma una volta che ha appurato la regolarità dei permessi, a quanto sembra, delle dita che sta eseguendo i lavori non ha potuto fare più nulla.
Sincerante siamo molto spaventati, è stato detto che dovranno essere eseguiti trafori fino a 50 metri di profondità e data la natura del sottosuolo di Agnano, e visto quello che è accaduto a via Scarfoglio, la nostra preoccupazione è legittima. Chiediamo di avere più notizie su questa vicenda, nessuno ci aveva informati.”- raccontano i cittadini di Agnano residenti in zona.