Al Museo di Capodimonte in programma “Temi emergenti nel PNRR”

0
178
Temi emergenti nel PNRR

Al Museo di Capodimonte in programma “Temi emergenti nel PNRR”

Si terrà venerdì 5 aprile 2024 presso il Salone delle Feste del Museo di Capodimonte la giornata di lavori dal titolo “Temi emergenti nel PNRR. Rigenerazione urbana, ambiente, mobilità e cultura”, a cura di Gente e Territorio col patrocinio del Ministero della Cultura e con la collaborazione di CONPAT e UCSI Unione Consorzi Stabili Italiani.

Il convegno, con inizio alle 9:30 e conclusioni alle 13:00, inizio della tavola rotonda alle 15:00 che terminerà alle 16:30, vedrà la partecipazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a cui sono affidate le conclusioni.

L’obiettivo è quello di offrire un contributo analitico e informativo su alcuni temi giudicati appunto emergenti nel quadro complessivo del PNRR. Quale capacità ha il PNRR di far fare un salto al Paese? In che modo viene gestito il PNRR e quali concrete possibilità ha di raggiungere gli obiettivi prefissati?

Ad aprire i lavori Flavio Cioffi, direttore di Gente e Territorio. Modererà Alessandro Bianchi.

I relatori saranno Francesco Alessandria, Alfonso Andria, Edoardo Cosenza, Maurizio Manfellotto, Piergiuseppe Morone, Angelantonio Orlando, Giuseppe Pignatelli, Luigi Stefano Sorvino, Pietro Spirito.

Alla tavola rotonda sul tema “Quali aspettative dal PNRR?”, coordinata da Alessandro Bianchi, interverranno Massimo Facchini, Adriano Giannola, Amedeo Lepore, Carlo Marino, Gino Nicolais.

L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione sul sito https://www.genteeterritorio.it.