Annalisa Durante, una messa social a 16 anni dalla sua morte

0
218

Il 27 marzo del 2004, precisamente sedici anni fa moriva Annalisa Durante, uccisa a Forcella all’età di 14 anni in un agguato di camorra.

In questo periodo di emergenza sanitaria, che costringe tutti a stare in casa, è stata trasmessa in diretta Facebook e su YouTube una messa in sua memoria.
E’ stato Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis, a celebrare la funzione.
Omelia.

Per questa ricorrenza non si è fermato l’impegno dell’Associazione Annalisa Durante che, per l’occasione, ha allestito un canale youtube dedicato ad Annalisa, raccogliendo i video principali pubblicati sulla sua storia e sulle attività nate in sua memoria.

Tra i video caricati, quelli del Premio Nazionale “La Meridiana dell’Incontro”, che si è svolto in occasione del 30° compleanno di Annalisa: oltre 25 interventi di autorità, scuole, associazioni, artisti e gruppi provenienti da tutta Italia.

E inoltre, sempre sul canale youtube ci sono le attività musicali della Baby Song Annalisa Durante e sono tanti i video che raccontano 16 anni di interviste, di impegno e di testimonianze sulla storia della ragazza, vittima innocente della criminalità.