Caivano, spari contro campo rom: rinvenuti 9 bossoli

0
334

Caivano, spari contro campo rom: rinvenuti 9 bossoli

Non si arresta la spirale di violenza criminale a Caivano. Dal giorno in cui è emersa la vicenda delle due cugine vittime di abusi, che ha fatto scattare nella zona l’attività repressiva delle forze dell’ordine messe in campo dal governo, non c’è giorno che carabinieri e polizia non siano costrette a intervenire nei dintorni del famigerato parco verde.

L’ultimo episodio ha riguardato il campo rom che sorge sulla strada provinciale Cinquevie contro cui la notte di sabato sono stati sparati diversi colpi d’arma da fuoco, una ‘stesa’. Centrati il muro di cinta e due moduli abitativi, ma non risultano persone ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, dopo una segnalazione al 112.

RINVENUTI NOVE BOSSOLI CALIBRO 9

I militari hanno rinvenuto e sequestrato nove bossoli calibro 9 all’altezza dell’ingresso del campo. Individuati, poi, due fori nel muro di cinta che delimita il campo, tre buchi in un modulo abitativo occupato da una famiglia e uno in un modulo in quel momento vuoto. I carabinieri indagano per scoprire il movente del raid – forse un atto intimidatorio, qualcosa che prelude a un regolamento di conti – e individuare i responsabili.

CONTINUANO LE OPERAZIONI ALTO IMPATTO A CAIVANO

Eppure solo ieri proprio nel Parco Verde la polizia aveva un’ operazione Alto impatto’. Ma I modesti risultati, in termini di arresti e sequestri, di queste operazioni (nell’ultima gli agenti si sono limitati a fare cinque contravvenzioni per violazioni al codice della strada), dimostrano che la criminalità ha preso le sue contromisure. Ma non è sparita.