Resta sotto i quattromila casi in Campania il Covid. Secondo il bollettino della Unità di Crisi della Regione Campania I positivi del giorno ammontano a 3771 frutto di 24948 tamponi esaminati. 557 I sintomatici, 3214 gli asintomatici. 725 i guariti 35 I decessi. La Campania “nel giro di 72 ore è passata da zona gialla a zona rossa. Il ministero dica cosa è accaduto”.
Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.
Per il governatore “o le carte che non sono state lette martedì o non sono state lette venerdì. Oppure il Governo non ha retto alla campagna di sciacallaggio contro la Campania”. Poi il presidente della Regione è tornato all’attacco del ministro Di Maio chiedendo al presidente del Consiglio di intervenire.
Dalla settimana prossima le ditte distributrici di ossigeno si sono impegnate a reperire altre bombole – circa 200 – per soddisfare le richieste a Napoli in questo periodo di emergenza covid. Lo apprende l’ANSA da fonti della Federfarma Napoli.
L’organizzazione rivolge un appello a quanti hanno contenitori vuoti in casa: “Se ci sono difficoltà a restituire la bombola possiamo essere contattati con una mail -info@federfarmanapoli.it