domenica, Dicembre 4, 2022
HomeCulturaCapri e la luce Blu (Rogiosi Editore) al Gran Caffè Gambrinus

Capri e la luce Blu (Rogiosi Editore) al Gran Caffè Gambrinus

Mercoledì 23 novembre, alle 18.00, la sala del te del Gran Caffè Gambrinus, in via Chiaia 1, ospita la presentazione di “Capri e la luce blu”, un prezioso lavoro pubblicato da Rogiosi editore e scritto da Stefanie Sonnentag, che propone al lettore un’inedita e straordinaria guida alla scoperta dell’isola più amata al mondo. Con l’autrice dialogherà la direttrice del Goethe-Institut di Napoli Maria Carmen Morese.

Il libro, scritto in italiano e tradotto in inglese da Kenneth White, è arricchito da tantissime fotografie che mostrano panorami, ville immortalate dall’esterno e dall’interno con camere eleganti e sontuose e stradine caratteristiche dell’isola azzurra. Di ogni luogo mostrato ne vengono raccontate le storie dello spazio e dei personaggi storici, i grandi imperatori, che hanno fatto costruire quel luogo e anche le storie dei grandi esponenti della cultura internazionale che li hanno abitati e che là hanno composto poesie, scritto libri, realizzato opere d’arte. Una ricerca certosina, la consultazione di tante fonti letterarie e raccolte private e visite tra istituti, biblioteche, archivi e fondazioni rendono “Capri e la sua luce blu” un lavoro editoriale affascinante e rivelatore della grande magia di una delle più ambite mete di viaggio.

L’autrice
Stefanie Sonnentag è un’autrice e storica dell’arte tedesca. Vive da oltre 25 anni a Napoli e a Capri. Adora l’isola ed è profonda conoscitrice della storia letteraria di Capri.

CAPRI e la luce blu
Rogiosi Editore
di Stefanie Sonnentag
Traduzione in inglese di Kenneth White
Pag 264/colori
Prezzo 20 euro

 

Skip to content