Capri, l’infallibile fiuto del cane antidroga Pocho: scopre dosi e piante di marijuana

0
1548

Pocho, il Jack Russel, in forza alla Questura di Napoli, protagonista di numerose operazioni antidroga che hanno portato a importanti risultati nella lotta alla contrasto del traffico di stupefacenti in zone ad alta criticità di Napoli, come Scampia, Barra e Ponticelli, sbarca a Capri.

40 grammi di marijuana, oltre a numerose piante in coltivazione della stessa sostanza, sono state scoperte dal cane poliziotto che porta il nome dell’ex idolo del San Paolo, il calciatore argentino Lavezzi.

Dopo i controlli al porto di Capri le attività sono proseguite nel territorio del comune di Anacapri. Al termine dell’operazione gli agenti della sezione anticrimine e del reparto volanti della Polizia di Capri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 40 grammi e diverse piante in coltivazione di marijuana all’interno di un’abitazione.

Il proprietario della casa è stato denunciato in stato di libertà per possesso di sostanza stupefacente e coltivazione della stessa. L’attività rientra nell’intensificazione di controlli finalizzati al contrasto del traffico di stupefacenti, fenomeno che in questo periodo estivo sembra incrementarsi a causa della grande affluenza di turisti sull’isola.