Centri di riabilitazione in crisi, si mobilitano le associazioni di categoria

0
672

Tavoli tecnici regionali per la definizione del fabbisogno, tetti di spesa e i contratti con le Asl. Sono questi i temi al centro del dibattito tra i centri di riabilitazione accreditati pubblici e la Regione Campania.
L’ASPAT, insieme a tutte le altre 1O Associazioni di categoria infatti, tra le quali l’Aias, Confindustria sanità e Federlab, riunite in coordinamento, chiedono al Presidente De Luca la sospensione delle attività delle Commissioni commissariali e la riconvocazione di un tavolo di programmazione.
Le gravi decisioni che la Struttura Commissariale sta per assumere nelle prossime ore ricadranno sul presente e futuro delle nostre strutture, spiega Pierpaolo Polizzi presidente Aspat e portavoce del coordinamento delle associazioni.
Si mobilita, dunque, nonostante il periodo feriale, l’intero Comparto a tutela delle prerogative della categoria e a difesa dell’assistenza ai cittadini e dei livelli occupazionali delle strutture riabilitative pubbliche accreditate organizzando un’ASSEMBLEA GENERALE REGIONALE PUBBLICA, che si è tenuta questa mattina nell’ Auditorium C3 del Centro Direzionale Napoli.
Hanno partecipato i titolari dei 150 centri di riabilitazione esistenti in Campania e una delegazione di oltre mille operatori dei Centri di Riabilitazione, dei Presidi Ambulatoriali FKT e delle Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e Cdi (Centri diurni integrati).