Come unire gli sforzi nella salvaguardia ambientale delle nostre città. Se ne è parlato con CIAK SI SCIENZA, il canale green ideato e diretto da Vincenza Faraco, docente di chimica e biotecnologia delle fermentazioni dell’Università Federico II, e con Legambiente.

L’appuntamento in occasione della firma del protocollo di intesa tra CIAK SI SCIENZA e Legambiente presso il Centro di servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologia per la Vita della Federico II, in via Tommaso De Amicis 95 a Napoli.

L’evento rivolto a tutti i cittadini ha coinvolto in particolare studenti di scuole di secondo grado e studenti universitari, essendo in particolare i giovani, gli attori principali del cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e un mondo più pulito.

Come studenti e cittadini possono diventare protagonisti attivi di questo cambiamento, è stato l’oggetto della mattinata prevista da “INSIEME PER L’AMBIENTE”.

Quali sono le situazioni che richiedono interventi, quali sono gli strumenti a disposizione per adoperarsi, qual è il contributo che ognuno può dare e con quale impatto, saranno alcuni dei temi trattati.