Flavio Colantuoni, di origine veneta, è stato per circa 10 anni il General Manager del “Monastero Santarosa & Spa”, uno dei più importanti alberghi a livello internazionale che si trova a Conca dei Marini in provincia di Salerno.
Dopo questo brillante periodo lavorativo nella nostra regione rientra nella sua terra e si congeda dal ruolo di direttore, per dedicarsi a nuove esperienze professionali sempre nel settore alberghiero.
Oggi l’incarico viene ricoperto da Ferdinando Alfano che è legato a Colantuoni sia da esperienza professionale che da sincera amicizia.
“E’ stata un’esperienza bellissima lavorare in un’eccellenza come il Monastero – spiega Flavio Colantuoni – anche perché sorge in una terra meravigliosa come la Campania.
Tutto ciò, grazie anche alla fiducia ricevuta da Bianca Sharma, la proprietaria americana della struttura, che non ha esitato nello scegliermi come direttore della struttura”.
Colantuoni appena ha accettato l’incarico ha immediatamente compreso che stava vivendo un’esperienza lavorativa ed umana unica ed irripetibile: “La costiera Amalfitana-ha spiegato Flavio – è una terra straordinaria che ho sentito subito mia, sia per l’oggettiva bellezza che per la simpatia ed il legame che ho coltivato con i magnifici amici amalfitani”.
Colantuoni si è congedato dalla nostra Campania dopo aver vissuto un’esperienza proprio come il film “Benvenuti al Sud” e dopo essere riuscito ad affermare il “Monastero” come una delle realtà alberghiere più belle del mondo.
Con la sua sapienza ed elevata professionalità è riuscito a realizzare nella struttura il motto a lui molto caro quello cioè di avere la giusta cura del cliente consentendogli di realizzare una vacanza di lusso all’insegna della semplicità. E’ tornato nella sua terra lasciando una parte del cuore a Conca dei Marini, tanto che ha deciso di scrivere una lettera aperta non solo a tutti gli amalfitani, ma anche a tutte le persone che hanno lavorato con lui e che l’hanno conosciuto.
“Torno nella mia terra con il cuore pieno di emozioni – ha scritto nella lettera di saluto – in questi dieci anni molte persone hanno incrociato la mia vita e desidero ringraziarle tutte.
Questa esperienza professionale al Monastero è stata la più bella e più esaltante della mia vita e lo dico in quanto ho lavorato in diverse strutture del mondo. Se il Monastero Santa Rosa è diventato una delle stelle del firmamento dell’hotellerie lo si deve all’impegno di tutti i miei collaboratori dal primo all’ultimo. So già che mi mancherà moltissimo il calore della costiera amalfitana e vi prometto che metterò la mia esperienza a disposizione dei giovani che frequentano la scuola alberghiera di Amalfi.”.
Un testimone importante lasciato al neo direttore, Ferdinando Alfano.
“Peccato che il periodo nero dovuto al covid – ha detto Alfano – non ha consentito di poter salutare Flavio Colantuoni con un meritato ed augurale festeggiamento anche in presenza della proprietaria Signora Bianca Sharma, ma non mancheranno le occasioni.”
“Al più presto- ha aggiunto Ferdinando Alfano – avremo modo di festeggiare Flavio che tornerà molto spesso in Campania che considera, oggi più di ieri, la sua terra del cuore.
A presto Flavio!”