Diffidare da impresari che chiedono soldi, da quelli che cercano prestazioni sessuali, da quelli che si spacciano per grandi manager ma che alla fine non hanno nessun titolo.

Ad affermarlo è Salvatore Esposito conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra e protagonista di grandi altri film italiani come «Lo chiamavano Jeeg Robot» e «Puoi baciare lo sposo», dal palco di Edenlandia dove si è svolta la prima Masterclass rivolta ad attori professionisti o solo aspiranti
La masterclass ha avuto come obiettivo primario quello di fornire nozioni utili sul mestiere dell’attore. Non è un corso di recitazione, ma bensì un approfondimento su ciò che accade nel momento in cui ci si avvicina al mondo del lavoro.

Sul Palco anche Maria Pia Calzone che in Gomorra ha ricoperto il ruolo di Donna Imma che ha messo in guardia soprattutto le ragazze quando si approcciano ai provini. Tra i partner dell’Iniziativa anche la Scuola di Cinema di Napoli diretta da Roberta Inarta e Carlo Picone.