Consiglio regionale della Campania, Giuseppe Scialla eletto garante per l’Infanzia e approvata legge su riutilizzo farmaci

0
994

Giuseppe Scialla è il nuovo Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania.

E’ stato eletto ieri dal Consiglio Regionale della Campania con 22 voti favorevoli su 40 consiglieri presenti. Specializzato in Diagnosi neuropsicologica e terapia riabilitativa nel bambino e nell’adulto, Scialla ha insegnato alla Seconda Università degli Studi di Napoli, all’Università “Parthenope” e in quella di Benevento.

Lavorare in continuità rispetto all’operato del suo predecessore puntando soprattutto “sull’ascolto dei più giovani” il suo pensiero.

Inoltre Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge “Interventi regionali per il recupero, il reimpiego e la donazione ai fini del riutilizzo di medicinali inutilizzati in corso di validità”, a firma dei consiglieri Vincenzo Viglione, Tommaso Malerba, Michele Cammarano, Valeria Ciarambino, Luigi Cirillo, Maria Muscarà e Gennaro Saiello, del M5S.

Finalmente – ha spiegato Viglione – la Campania potrà usufruire, come altre regioni, di un legge che non solo permette di contenere la spesa sanitaria, ma soprattutto che aiuterà il contrasto alla povertà sanitaria.