Coronavirus in Campania, sono 18 i nuovi positivi: parte la Fase 2

0
648

18 nuovi positivi registrati su di 1509 tamponi. E’ il nuovo record registrato in Campania che arriva all’inizio della Fase 2 che da oggi permetterà all’Italia di ripartire.

Resta purtroppo da registrare anche nella giornata di ieri il dato riguardante la mortalità. 4 cittadini non ce l’hanno fatta a sconfiggere il Covid.

L’Asl di Avellino comunica che, a seguito della consegna da parte della Regione Campania di 2.775 test nella giornata di venerdì scorso e di altri 7.800 test nella giornata di ieri, sarà possibile completare nei prossimi giorni l’effettuazione di test rapidi a beneficio di tutte le categorie a rischio, individuate dal Programma di Screening regionale-Fase 2.

Tute, calzari, guanti, scudi facciali e mascherine. È il contenuto del kit di protezione individuale donato dal Comune di Pozzuoli alla rete dei medici di base della città, impegnati in prima persona nell’assistenza dei cittadini.

“Proteggiamoli” è il nome dell’azione adottata dall’ente comunale flegreo. Il nosocomio ritornerà ad operare a pieno regime tra qualche giorno dopo la chiusura per sanificazione per la crisi sanitaria.

I sindaci chiedono in primis “che venga istituito un vero triage clinico, e che nel pronto soccorso non ci siano più ambienti contigui, condizione di possibile contagio; che siano differenziati i percorsi tra paziente covid sospetto e paziente confermato, con una accettazione che possa definire subito se il soggetto è negativo, prima di farlo accedere ai reparti”.