Covid Campania, 56 nuovi positivi e 34 guariti: anche oggi nessun decesso

0
442
Covid Campania, 56 nuovi positivi e 34 guariti: anche oggi nessun deceduto. Questo il quadro che emerge dal bollettino ordinario dell’unità di crisi della Regione Campania. Dei positivi di oggi, 18 provengono dall’estero o contatti di casi di rientro. I tamponi effettuati sono stati 2774, per un totale di positivi in Campania dall’inziio dell’epidemia di 5403 (meno dello 0,1% della popolazione) e 440 persone decedute.
All’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli si è dovuto procedere al blocco delle attività e alla sanificazione dei locali per due casi di positivià accertati nella struttura. L’Asn Napoli 1 ha fatto sapere che uno dei due soggetti positivi aveva già effettuato il tampone all’ospedale Cotugno e, senza aspettare i risultati, si era recato anche al pronto soccorso. Il primo paziente è stato trasferito all’ospedale Scafati, il secondo è stato trasferito in un’altra struttura.
Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha annunciato che dai prossimi giorni saranno effettuati tamponi anche nell’aeroporto di capodichino per chi rientra dall’estero. La maggior parte dei casi rilevati, in effetti, è legato a persone che hanno trascorso le vacanze oltre i confini nazionali.
Iniziano ad essere sotto pressione gli ospedali, con il cotugno che registra la saturazione nel reparto di terapia sub intensiva e i quello di ricovero ordinario. In terapia intensiva risulta presente un solo paziente estubato.