Covid, la Campania resta zona gialla

0
494

Dopo la lunga ispezione del ministero della Salute nelle strutture covid della Campania, negli uffici delle Asl e una minuziosa indagine sui dati che vengono trasferiti a Roma per appurare se ci siano delle mancanze, in serata la decisione, la Campania resta Zona gialla.
Venerdì ci sarà un’ulteriore verifica dell’Istituto Superiore di Sanità e in quel caso o sarà confermato il basso grado di pericolosità, o lo scenario potrebbe mutare e nel week end la nostra regione tornare ad essere in bilico tra l’arancione e il rosso.

A confermare la veridicità dei dati che nelle scorse ore da più parti erano stati messi in dubbio, il governatore De Luca, che in una nota ha precisato che “ sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia. Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito.

Intanto in diretta Tv il sindaco de magisteri risponde al governatore annunciando ”Insieme alla Giunta adotterò provvedimenti clamorosi per far capire al Governo che c’è una questione Campania molto seria. C’è un giallo Campania. ‘Non possiamo rimanere inerti di fronte a questo atteggiamento pilatesco. La situazione è drammatica e ancora non è stata sciolta la riserva. Questa situazione non può andare avanti, non vorrei che si intervenisse in ritardo”.