Cyberbullismo, la Consulta delle Donne promuove concorso scolastico

0
888

Premiate le scuole che hanno preso parte alla campagna di sensibilizzazione di contrasto al fenomeno del cyberbullismo promossa dalla Consulta regionale femminile della Campania. Stamattina nella Sala Caduti di Nassirya, al Centro Direzionale, la giornata conclusiva di un percorso ideato da Mirella Nardullo, componente della Consulta, e iniziato in autunno, che ha coinvolto numerose scuole del territorio regionale, dove è arrivato il messaggio dello scrittore Roberto Bratti, autore del volume “Bulli con un click”, per il contrasto al fenomeno della sopraffazione che corre sul web.

“È’ un’iniziativa lodevole su un tema sensibile sul quale il Consiglio regionale ha legiferato – spiega Bruna Fiola, consigliere regionale con delega ai minori – perché da qui parte un messaggio importante per i nostri ragazzi: non siete soli”.
Presenti alla cerimonia numerose delegazioni degli istituti delle province di Napoli e Salerno (Foscolo-Oberdan di Napoli, Di Giacomo-Santa Chiara di Qualiano, Puccini di Casoria, Rita Levi Montalcini di Quarto e Vicinanza Pirro di Salerno) che hanno presentato i loro disegni per illustrare il fenomeno e i modi per combatterlo.

“Questo progetto avrà un seguito – annuncia il presidente del Corecom Campania, Mimmo Falco – perché dobbiamo essere presenti nelle scuole del territorio e far capire ai giovani e giovanissimi che le istituzioni, la Regione, la scuola, la polizia, sono al loro fianco”.
Il progetto proseguirà anche nel prossimo anno scolastico. “Inviteremo a scrivere dei racconti sul tema – dice Nardullo, che è anche componente della Consulta regionale femminile – e pubblicheremo un libricino. In copertina andrà il miglior disegno che oggi andiamo a premiare”.