Disoccupati sul tetto del Palazzo Reale di Napoli: il VIDEO della protesta
“Siamo stanchi di aspettare. Noi vogliamo lavorare”. Un gruppo di disoccupati è riuscito a salire sul tetto del Palazzo Reale di Napoli per esporre uno striscione di protesta.
La manifestazione è sta organizzata da disoccupati del movimento di lotta ‘7 novembre’ e ‘Cantiere Scampia’ I senza lavoro denunciano “appuntamenti saltati rispetto ai tavoli istituzionali che erano stati promessi per la risoluzione della vertenza con l’avvio di corsi finalizzati al lavoro”.
L’azione è visibile da piazza del Plebiscito e dalla Prefettura, oggi particolarmente impegnata per la presenza in città di due ministri. al Museo di Capodimonte è prevista la presenza del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per l’inaugurazione della mostra su “Gli spagnoli a Napoli”.
Mentre al Polo di San Giovanni a Teduccio, c’è la terza tappa di ‘Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori’, il percorso del ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, nelle città italiane grandi e piccole sui nodi del settore.