E’ il giorno di Barcellona-Napoli, Gattuso: “Scaliamo l’Everest”

0
435

Si parte dall’1-1 dell’andata, un risultato che offre un vantaggio al Barcellona, che ha siglato un gol in trasferto, come se ce ne fosse bisogno. Il Napoli, per andare avanti in Champions, stasera al Camp Nou, deve compiere un’impresa. Anzi, per usare le parole dell’allenatore, Rino Gattuso, deve scalare la montagna più alta del mondo: “Non hanno ancora vinto nulla, ma questo per la mentalità che hanno gli darà forza – dice – Sono abituati a trionfare e so che, quando ce l’hai nel dna, puoi farlo sempre. Avremo un Everest da scalare. In questi mesi ho sentito dire tante barzellette, tipo che il Barcellona non sarebbe in forma. Invece ci sono dei giocatori che sono uno spettacolo da guardare”. Nonostante l’apprensione della vigilia, Lorenzo Insigne dovrebbe essere della gara. Salvo sorprese dell’ultimo momento. Eventualmente sarebbe pronto anche Elmas. Occhi puntati su Messi, l’argentino che fa sognare gli amanti del calcio.

LE DICHIARAZIONI DI OSPINA DAL SITO DELLA SSCNAPOLI 

In noi c’è grande motivazione e tanta convinzione di poter far bene“. David Ospina, al fianco di Gennaro Gattuso, parla nella conferenza di viglia della sfida col Barcellona.
“E’ stata una stagione particolare in cui abbiamo vissuto varie vicissitudini. Ma siamo riusciti a riprenderci e a seguire una strada precisa. Siamo qui e abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra di livello mondiale, ma anche con la certezza di avere le nostre possibilità”
“Ho affrontato Messi varie volte in Sudamerica, sappiamo che campione sia. Però non è una sfida solo contro Messi, sarà un match contro una intera rosa di grande qualità”.
“Noi dobbiamo affrontare la gara lavorando da squadra vera, con mentalità, sacrificio, concentrazione e massima attenzione. Siamo cresciuti e vogliamo dimostrare di essere all’altezza di questa competizione”.

LA DIRETTA TELEVISIVA

Barcellona-Napoli sarà trasmessa in chiaro da Canale 5dalle ore 21. La gara del Camp Nou sarà visibile anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo e su Mediaset Play

L’ARBITRO E’ IL TURCO CAKIR 

L’arbitro turco Cüneyt Çakir dirigerà Barcellona-Napoli, ottavo di finale di ritorno di Champions League. Assistenti di linea: Duran e Ongun. IV uomo: Meler. VAR: Kalkavan-Palabiyik. Questi i sei precedenti del direttore di gara con il Napoli:
24 febbraio 2011, in Europa League, Villarreal-Napoli 2-1
22 ottobre 2013, in Champions League, Marsiglia-Napoli 1-2
27 agosto 2014, in Champions League, Atletico Bilbao-Napoli 3-1
23 aprile 2015, in Europa League, Napoli-Wolfsburg 2-2
7 marzo 2017, ottavo di finale di Champions League, Napoli-Real Madrid 1-3
10 dicembre 2019, Champions League, Napoli-Genk 4-0.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI GATTUSO