Pomigliano Calcio Femminile: successi da record e ora la B

0
861
Pomogliano Calcio Femminile
Pomigliano calcio Femminile Serie B.

Il Calcio femminile, dopo il successo ottenuto grazie ai mondiali, sta vivendo un momento di grande diffusione. La Campania si sta rendendo sempre più protagonista di questo movimento. D’altronde lo scorso campionato di Serie B femminile è stato vinto dal Napoli Calcio femminile, quello di Serie C dall’ASD Calcio Pomigliano Femminile.

La squadra granata di Raffaele Pipola, nel corso della stagione 2019/2020, ha conquistato 50 punti in 18 partite, istituendo un record di imbattibilità assoluto. Risultati mai raggiunti prima nella Serie C Femminile. Il Pomigliano Femminile ha così scritto una pagina importante della storia del calcio femminile italiano. Determinati obiettivi non arrivano mai per caso, ma sono il frutto di dedizione, programmazione ed ambizione.

LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE BIAGIO SENO:

“Io ed il Presidente Pipola abbiamo avuto l’opportunità di acquisire questo titolo di Serie C femminile due anni fa. Con moderato ottimismo speravamo di classificarci tra le prime 4. E’ andata meglio di quanto ci aspettassimo. Ora cercheremo di essere protagonisti anche in cadetteria. Stiamo facendo il possibile per allestire una squadra competitiva. Non vediamo l’ora di cominciare e di tornare a provare l’adrenalina dei prepartita, che per motivi di forza maggiore manca da un po’. Per noi del Pomigliano Femminile la fase di lockdown non è stata semplice. Abbiamo dovuto gestire le notizie che ogni giorno arrivavano dalla FIGC e la paura che potessero annullare i campionati rendendo vano tutto il nostro operato. Siamo sicuri che partiremo ancora più forti di prima. Le nostre ragazze sono professionali, hanno tutte voglia di fare la differenza in campo e si allenano con determinazione ogni giorno. Questi sono gli ingredienti necessari per poter far parte della nostra società, insieme ad un pizzico di fortuna che, come si suol dire, aiuta gli audaci”.

Adesso testa alla prossima stagione ed alla Coppa Italia. Le pomiglianesi si confronteranno con realtà del calibro di Lazio, Chievo, Ravenna e magari, come è già successo in passato, potranno dimostrarsi la rivelazione del 2021.