Edoardo Boncinelli, lezione su “Mente e Coscienza” alla Seconda Università di Napoli

0
731

E’ uno dei più importanti genetisti italiani e ha guidato per anni laboratori di ricerca in biologia molecolare dello sviluppo, collabora con il “Corriere della Sera” ed è autore di numerosi libri.
Edoardo Boncinelli in cattedra alla Seconda Università degli Studi di Napoli con una lezione dal titolo “Mente e Coscienza”, che si è tenuta nell’Aula Magna del Dipartimento di Psicologia in Via Vivaldi, Caserta. L’evento si inserisce negli appuntamenti culturali di “Oltre le Due culture – i Dialoghi della Sun”, il ciclo di eventi che l’Ateneo propone a docenti, studenti, ma anche al territorio, aprendosi a dialogare con esso attraverso autorevoli esponenti della cultura italiana e internazionale.
Tra i relatori già ascoltati nell’ambito dello stesso ciclo: Lamberto Maffei, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, il costituzionalista Giuliano Amato, l’astrofisico Umberto Guidoni, l’ambientalista Chicco Testa, l’economista Alberto Quadrio Curzio, il Presidente della Società mondiale di Nefrologia, Giuseppe Remuzzi e il divulgatore scientifico, Alberto Angela.