FarmaConnect, a Napoli focus sull’e-commerce delle Farmacie.

0
148
farmaconnect

Lunedì 13 Febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la sede di Federfarma di Napoli in Via
Toledo, 156 sarà presentato FarmaConnect, unico tool per e-commerce collegato a
tutti i gestionali più importanti del settore farmaceutico, ai grossisti e al sito e-commerce.

Nell’ultimo triennio, caratterizzato dall’evento pandemico mondiale, il settore farmaceutico ha registrato un incremento della produzione nel 2019 di ben 34miliardi (ovvero il + 5,6% rispetto al passato) in base al report “Indicatori Farmaceutici 2020” di Farmindustria. Il picco delle vendite e-commerce nel settore farmaceutico ha visto un aumento del +24,8% nei primi tre mesi del 2022 e con un + 7,2% di fatturato.  E’ fondamentale per i titolari di farmacie puntare sempre più sulla vendita online e FarmaConnect agevola questo passaggio permettendo di vendere tutte le linee di prodotto non presenti nella propria farmacia direttamente dal magazzino dei grossisti, tenendo sotto controllo le giacenze e i prezzi e i margini di guadagno. Inoltre, questo tool aiuta a comprendere la strategia di vendita giusta per massimizzare i guadagni. FarmaConnect, grazie ad un sistema di algoritmi innovativi, è in grado di sviluppare strategie sui prezzi di vendita di migliaia di articoli analizzando in maniera repentina le mosse dei competitor.

L’evento inizierà alle ore 20:00 presso la sede di Federfarma in via Toledo, 156 -Napoli offrendo agli ospiti un piccolo buffet di benvenuto, a seguire il convegno sarà dedicato alla presentazione di FarmaConnect e saranno illustrati tutti i vantaggi dell’innovativo tool di automation dei processi gestionali del catalogo e dei prezzi di un eCommerce farmacia.

 

L’evento è organizzato da due e-commerce agency, specializzate in e-commerce farmaceutici a livello nazionale, Armah ed Estensa.

 

 

Al convegno interverranno: Stefano Quitadamo CEO di ArmahGennaro Guida CEO di Estensa, Alberto di Marzo Amazon Manager di Armah.