Giochiamo Napoli-Atalanta con le quote, piace doppio vantaggio azzurro

0
546
Napoli Atalanta
La 26° giornata di Serie A si inaugurerà al Picco con Spezia – Inter. Tante le sfide interessanti di questo week end, una su tutte il big match tra Napoli ed Atalanta in programma al Maradona, questo sabato, alle ore 18.00. Il trend dei bergamaschi è decisamente calato nelle ultime settimane, ma la Dea ha spesso dimostrato di saper mettere in difficoltà i partenopei. Tuttavia, Spalletti farà di tutto per archiviare il passo falso contro la Lazio. I presupposti affinché questa gara possa regalare grandi emozioni ci sono tutti. Vediamo, a tal proposito, cosa ci dicono le quote.

COSA DICONO LE QUOTE?

Le quote, anche questa volta, regalano poche sorprese. I padroni di casa restano i favoriti con l’1 servito ad 1.61. Una vittoria da parte degli ospiti, è considera quasi utopia, con il 2 a 5.00. Il pareggio, invece, è leggermente più basso, quotato a 4.00. I precedenti tra le due formazioni vanno nella stessa direzione dei bookmakers. Considerando tutte le partite disputate tra Napoli ed Atalanta contiamo 51 vittorie per gli azzurri, 33 per i nerazzurri e ben 35 “X”. E’ sempre interessante scovare i “corsi e ricorsi storici” ma alla fine quello che conta è il presente. Stando all’attualità, Di Lorenzo and co. dovranno puntare al bottino pieno per proiettarsi nel migliore dei modi alla gara di ritorno contro l’Eintracht. Gian Piero Gasperini, invece, dovrà fare i conti con alcune defezioni. Non ci saranno Scalvini e Koopmeiners ma è ritornato Zapata che potrà fornire soluzioni in più in attacco.

QUOTE OVER E UNDER

Un dato interessante, come sempre, è quello che riguarda i gol. Napoli ed Atalanta ci hanno abituato da anni ad un gioco frizzante e propositivo. Si tratta di squadre che sanno palleggiare e trovare lo specchio della porta. Non a caso l’over 2.5 è offerto ad 1.80, l’under 2.5 a 2.00. Le quote, dunque, come sia più prevedibile un match pirotecnico rispetto ad una gara contratta con poche reti. Restando in tema gol, il bomber più atteso è senza dubbio Osimhen. Il gol del nigeriano ha la quota più bassa nella rubrica “marcatori”, a 2.40. Poco più alta quella del cholito, a 2.75. Spostandoci su sponda Atalanta e cose cambiano. La quota più bassa è quella di bomber Zapata, il gol dell’ex è quotato a 3.75. Le reti della squadra campana sono, quindi, decisamente più attesi.

QUELLA QUOTA APPETITOSA SUL DOPPIO VANTAGGIO

Insomma, la prima della classe è la super favorita in tutto e per tutto, non c’è pronostico che non vada in favore dell’11 napoletano. A noi, però, piace trovare analisi intriganti. La soluzione potrebbe essere la possibilità che il Napoli vada in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. In questo caso, rispetto all’1 tradizionale dato ad 1.80, si sale a quota 2.60. Decisamente più ambiziosa. Nel caso in cui volessimo proporre la stessa lettura, ma in favore dei bergamaschi, la quota è ad 8.00.

La capolista dovrebbe imporsi, così come nella gara di andata, senza troppi problemi. Ciò non vuol dire che l’avversario deve essere sottovalutato. L’Atalanta è sempre un avversario ostico. I bookmakers, però, offrono una lettura spesso indicativa di quella che sarà la gara sul rettangolo verde. Ricordiamo che il gioco d’azzardo non va mai preso troppo sul serio e visto sotto un altro punto di vista il mondo delle quote non è poi così male, soprattutto quando funge da supporto nelle analisi sportive.