Grande successo per la mostra antologica dedicata a Osvaldo Petricciuolo

0
927

Grande successo per la mostra antologica dedicata al maestro Osvaldo Petricciuolo organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli nelle sale del Castel dell’Ovo, dal 26 febbraio al 18 marzo 2016.
Il privilegio degli artisti veri è che la loro scomparsa è sempre relativa. A compensarla vi è il lascito creativo delle loro opere quale attestato di immortalità. Unitamente all’impegno di chi, avendo trascorso parte della propria vita accanto all’artista, conoscendone bene i tanti aspetti esistenziali e caratteriali, è a sua volta pronto a sacrificare parte del proprio tempo per dare finalmente il meritato risalto alle opere prodotte dall’artista, il quale ha vissuto in conflitto con un mondo in cui la cura dell’immagine si impone al di sopra di tutto e di tutti.
Fortemente voluta dalla figlia Brunilde, la mostra copre gli anni dal 1947 al  1999.  Nel sito internet dedicato all’artista è possibile ammirare e apprezzare la poliedrica attività di Petricciuolo www.osvaldopetricciuolo.it il quale passava agilmente dalla pittura alla lirica, distinguendosi con successo come baritono, regista e scenografo, nei più famosi teatri d’Italia e d’Europa.