“I Luoghi delle Fiabe”, festa finale a Piazza Forcella

0
51

Termina con una grande FESTA FINALE la prima edizione de I Luoghi delle Fiabe, rassegna dedicata ai più piccini promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune e dall’Associazione I Teatrini per la Quarantesima Edizione dell’Estate a Napoli.

“Più di duemila bambini in nove giorni di programmazione – sottolineano gli organizzatori – testimoniano il successo di un’esperienza che sicuramente ripeteremo il prossimo anno”.
Intanto, sabato 7 settembre 2019, dalle ore 17 in poi, nello spazio polifunzionale di Piazza Forcella (in Via Vicaria Vecchia), bambini e adulti insieme potranno prendere parte, gratuitamente, alla grande festa che conclude il primo anno di attività e ai tanti spettacoli proposti per questa occasione da alcune delle numerose compagnie e associazioni coinvolte nel progetto.

Si comincia con le antiche “guarattelle napoletane” e con il Pulcinella di Roberto Vernetti per l’associazione I Teatrini e si prosegue con gli artisti di strada di Ichos Zoe Teatro impegnati in uno spettacolo di giocoleria, trampoli e sputa fuoco.

La festa continua con “Lelè, ParacetaClown 500 mg” di e con Elena Cavaliere, spettacolo di clown, giocoleria, magia, acrobatica proposto dal TAN e con “Spaccanapoli” spettacolo musicale di e con Carlo Vannini presentato da NTS.

Il serrato programma della giornata a Forcella termina con il concerto del Beggar’s Theatre, “Corale per San Giovanni”, diretto da Mariano Bauduin e con il NEST che propone “Femmene” un reading teatrale con le giovani attrici della compagnia #GiovaniO’Nest, per la regia di Francesco Di Leva.
Durante la serata si terranno inoltre attività di bookcrossing a cura del progetto “Baby Reading Forcella” .